Picture of Valentina Vaccaro

Valentina Vaccaro

CONFERENZA STAMPA COMFORT FESTIVAL

CONFERENZA STAMPA COMFORT FESTIVAL

Picture of Valentina Vaccaro

Valentina Vaccaro

Tutto pronto per la terza edizione del Comfort Festival!

Sarà la Nuova Darsena quest’anno ad ospitare la rassegna in una serata all’insegna del divertimento e di tanta musica. Stamattina, presso l’Aula Magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna, si è tenuta la conferenza stampa in vista dell’evento programmato per domenica 7 luglio, grazie alla collaborazione di Barley Arts, Associazione Musicisti di Ferrara, Comune di Ferrara e Teatro Comunale di Ferrara.

In apertura, l’Assessore alla Cultura Marco Gulinelli, ha evidenziato l’importanza del sostegno ai giovani nella scoperta della passione per la musica e il Presidente dell’AMF Roberto Formignani si è espresso entusiasticamente per la possibilità di avvicinare la grande musica alla scuola di musica.

La collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara, secondo il vice presidente Carlo Bergamasco, offre una possibilità al teatro di uscire dalle proprie mura in modo tale da modificarne la concezione tradizionalista e portare quindi innovazione.

Il Presidente di Slow Music ETS e fondatore di Barley Arts Claudio Trotta, infine, ha approfondito una riflessione riguardante il mondo della musica odierno. Nello specifico ha sottolineato quanto poco si ricorra all’utilizzo dei tradizionali strumenti musicali preferendo invece la nuova tecnologia, sia in studio che dal vivo, limitando così lo spettacolo un mero bene di consumo tralasciando tutto il bagaglio di emozioni che la musica genera. 

In conclusione, è doveroso ricordare che questa rassegna musicale è dedicata alla memoria di Paolo Carù, storico commerciante di dischi in vinile e grande amico di Claudio Trotta.

Ricordo inoltre che sono ancora disponibili alla vendita i biglietti per assistere all’evento su Ticketone e Ticketmaster. 

Valentina Vaccaro

Ultimi articoli

Iscrizione avvenuta con successo!

Ha fatto parlare Jimi Hendrix, ora fa parlare Noi.

Cerca